Iscriviti alla nostra Newsletter


Champions; Juve sfavorita? Le statistiche dicono che sarà un avversario difficile da battere

Juve sfavorita?  Le statistiche dicono che sarà un avversario difficile da battere

Tra poche ore all’Olympiastadion di Berlino la Juventus incontrerà il temuto Barcellona e disputerà la quinta finale di Champions League degli ultimi vent’anni (1 a 5.25, X a 4.20, 2 a 1.60). Per entrambe le squadre sarà un’occasione d’oro per centrare la tripletta: la Vecchia Signora infatti ha appena vinto la Coppa Italia e conquistato il titolo di Campione d’Italia, mentre il Barça si è guadagnato il titolo di Campione di Spagna e aggiudicato l’ambita Coppa del Rey. Nonostante la squadra bianconera stia vivendo un periodo magico, il terzo titolo della stagione pare un miraggio lontano secondo le quotazioni dei bookmaker, infatti la vittoria juventina è data a 3.45 mentre quella blaugrana a 1.38.

Ma cosa ci insegna la storia delle ultime finali di Champions? Negli ultimi dieci anni solo tre volte gli sfavoriti sono riusciti a ribaltare i pronostici e trionfare, tra questi fortunati i Reds di Liverpool – quotati 2.35 – che nel 2005 riuscirono a strappare il titolo al favorito Milan (1.60). Stessa felice sorte toccò nel 2012 al Chelsea che – quotato 2.75 – vinse contro i tedeschi del Bayern Monaco dati a 1.43. Mentre a Roma nel 2009 il Barcellona (1.85) riuscì a battere un Manchester (1.80) leggermente favorito.

morata

2 Commenti per “Champions; Juve sfavorita? Le statistiche dicono che sarà un avversario difficile da battere”

  • tanja il

    E sfavorita ma vincerà Champions League perché e gia stabilito truccato vergogna di e visto cosa fa fifa

  • info@lottomio.it il

    Invece abbiamo perso !!!

Lascia un commento

(Non sarà pubblicata)
(compreso http://)


+ due = 5

Attenzione: Puoi usare solo questi tag html:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 


Lotto, Superenalotto e Statistiche

Potrebbe interessarti anche:

Vedi tutte le notizie


Categorie