Iscriviti alla nostra Newsletter


TESTO INTEGRALE TRATTENUTI SULLE VINCITE !!! Ecco gli aumenti: il lotto ed il 10elotto passano dal 6 all'8% !!!

TESTO INTEGRALE TRATTENUTI SULLE VINCITE !!!
 
Giochi, raddoppio della tassa sulla fortuna, dal 6 al 12%, aumento del Preu al 19% per le slot ed al 6% per le Vlt. Ecco il testo integrale dell’articolo riguardante i giochi contenuto nella “manovrina”
 
Prelievo erariale delle slot aumentato al 19%, delle Vlt al 6% e raddoppio della tassa sulla fortuna, che porta al 12% il prelievo sulle vincite oltre i 500 euro per Gratta e Vinci, SuperEnalotto, Winforlife e Vlt ed all’8% le vincite del gioco del Lotto. Sono questi gli interventi contenuti nell’articolo sui giochi della bozza della manovra che Agimeg ha potuto visionare in anteprime. Ecco il testo integrale dell’art. 6.
 
Art. 6
 
(Disposizioni in materia di giochi)
 
La misura del prelievo erariale unico sugli apparecchi di cui all’articolo 110, comma 6, lettera a), del testo unico di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773 e successive modificazioni, è fissata in misura pari al 19 per cento dell’ammontare delle somme giocate. La misura del prelievo erariale unico sugli apparecchi di cui all’articolo 110, comma 6, lettera b), del testo unico di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, e successive modificazioni, è fissata in misura pari al 6 per cento dell’ammontare delle somme giocate. (Aumento PREU)
La ritenuta sulle vincite del lotto di cui all’articolo 1, comma 488, della legge 30 dicembre 2004, n. 311 è fissata all’otto per cento a decorrere dal 1° ottobre 2017.
 
Il prelievo sulla parte della vincita eccedente euro 500, previsto dall’articolo 5, comma 1, lettera a) del decreto del direttore generale dell’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato 12 ottobre 2011, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 265 del 14 novembre 2011, emanato ai sensi dell’articolo 2, comma 3, del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 settembre 2011, n. 148, trasfuso nell’articolo 10, comma 9, del decreto legge 2 marzo 2012, n. 16, convertito, con modificazioni, nella legge 26 aprile 2012 n. 44, è fissato al 12 per cento, a decorrere dal 1° ottobre 2017.
 
4. Il prelievo sulla parte della vincita eccedente euro 500, previsto dall’ articolo 6 del decreto del direttore generale dell’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato citato al comma 3, è fissato al 12 per cento, a decorrere dal 1° ottobre 2017. (Raddoppio tassa sulla fortuna)

4 Commenti per “TESTO INTEGRALE TRATTENUTI SULLE VINCITE !!! Ecco gli aumenti: il lotto ed il 10elotto passano dal 6 all’8% !!!”

  • Franco il

    Un taglio sui stipendi dei politici ??? No!?!?
    Che vergogna!!!! Cercano soldi da tutte le parti e poi li spendono per far venire in italia negri e musulmani! I delinquenti li prendono e poi li lasciano andare! Meno male che anche loro si ammalano e ogni tanto muoiono! Una pensione d’oro in meno da pagare a questi parassiti della società…..VERGOGNA

  • Giancarlo il

    E’ una rapina. Questi signori non sanno che qualche povero disgraziato, dopo aver dilapidato una fortuna, riesce a fare una miserevole vincita si vede depredare dal fisco una parte della tanta agognata vincita. Vergogna!!!!!!!!
    e ancora vergogna!!!!! Monti tu che per primo non hai rispettato la scadenza del cambio della tua moneta, tu che x primo hai pretesso la tassa sulla fortuna ma che razza di paese è questo. Sapete aggiungere solo nuove tasse per spolpare questi poveri italiani illusi.

  • info@lottomio.it il

    Franco concordo pienamente !!!

  • info@lottomio.it il

    La verità ? Occorre scendere in piazza…questi politici hanno rotto alla grande bastardi !!!

Lascia un commento

(Non sarà pubblicata)
(compreso http://)


− 2 = sei

Attenzione: Puoi usare solo questi tag html:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 


Lotto, Superenalotto e Statistiche

Potrebbe interessarti anche:

Vedi tutte le notizie


Categorie