Iscriviti alla nostra Newsletter


Politica: Renzi abbasseremo le tasse di 10 punti !!! Speriamo... Lotto, oggi Lottomio in edicola !!!

Governo Renzi al primo giro di boa sulla fiducia. Il presidente del Consiglio ha tenuto il discorso programmatico al Senato, spesso interrotto dal M5s in aula. Sblocco totale dei debiti della Pa è il primo impegno attraverso un diverso utilizzo della Cdp. Poi riduzione a doppia cifra del cuneo fiscale. Ha delineato un fisco che non sia ostile, con l’idea di giungere alla dichiazione dei redditi precompilata. Entro marzo, poi, via alle riforme della Costituzione. Tempistica analoga per la discussione sul piano del lavoro. Dopo il discorso ha chiarito che su Bot e tasse sul lavoro ci «sarà una valutazione». Dopo le dichiarazioni del sottosegretario Delrio da Palazzo Chigi era stato chiarito che non ci sarà nessuna nuova tassa, ma una rimodulazione delle aliquote su lavoro e rendite finanziarie. Terminato l’intervento in aula, è in corso il dibattito, seguito dalle repliche. Dalle otto di questa sera le dichiarazioni di voto, alle dieci la prima chiama per il voto di fiducia. In serata, il primo responso. Domani, martedì, sarà la volta della Camera.

A palazzo Madama il governo non dovrebbe avere problemi: la corrente del Pd che fa capo a Peppe Civati ha annunciato un sì, per quanto «condizionato». Un’apertura è arrivata anche dai Popolari per l’Italia, critici per la mancata conferma di Mario Mauro alla Difesa. Sulla carta il governo parte da almeno 172 voti favorevoli. La maggioranza assoluta al Senato è a quota 161 (la metà di 320, il plenum, più uno). Per ottenere il via libera basterà la maggioranza dei votanti. Ecco la cronaca della giornata.

Ore 17,15. Telefonata Renzi-Obama
Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha telefonato al presidente americano Barack Obama. Lo ha fatto da Montecitorio dove si è recato a consegnare il discorso con cui chiederà la fiducia alla Camera. È lo stesso Renzi a riferirlo ai giornalisti dopo aver consegnato alla presidente Boldrini il suo discorso.

Ore 16,57. Renzi: nomina sottosegretari in prossimo Cdm
«Il prossimo Cdm sarà dedicato alla scelta dei sottosegretari. Dopo si terrà la prima riunione operativa del Consiglio dei ministri». Lo ha detto Matteo Renzi ai giornalisti di Montecitorio.

Ore 16,39. Cdm: via alla costituzione in giudizio sul ricorso del Piemonte contro la Corte dei conti
A margine della discussione sul voto di fiducia in Senato il Consiglio dei Ministri si è riunito per dare il via libera, rispettandone la scadenza, alla costituzione in giudizio per motivi di inammissibilità rispetto al ricorso della Regione Piemonte contro la Corte dei Conti sul tema dei controlli dei conti dei gruppi regionali. Il diritto a esercitare la costituzione in giudizio scade domani. Il Sole 24 ore

Copertina Lottomio

Oggi acquista Lottomio Del Lunedi costa 1,80 euro la rivista piu’ venduta in Italia ed in Europa !!!

Lascia un commento

(Non sarà pubblicata)
(compreso http://)


3 − = uno

Attenzione: Puoi usare solo questi tag html:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 


Lotto, Superenalotto e Statistiche

Potrebbe interessarti anche:

Vedi tutte le notizie


Categorie