Iscriviti alla nostra Newsletter


Renzi, Berlusconi...l'accordo c'e'...speriamo di fare presto prima di ripensamenti. Lotto terno BOOM gratis

«Oggi passo serio e significativo sul fronte della governabilità» Ore 18 e 33, termina l’incontro tra Renzi e Berlusconi.Vertice durato 2 ore e il primo a parlare è il sindaco: «Passi in avanti» – dice in una breve conferenza stampa- su legge elettorale e trasformazione del Senato in «camera delle autonomie». Poi Berlusconi interviene con una nota e con un video dietro al quale campeggia il tricolore. E conferma, pur ribadendo le critiche al governo Letta : «Ho garantito a Renzi che Forza Italia appoggerà le riforme»

RENZI: PROFONDA SINTONIA – «C’è una profonda sintonia con Forza Italia verso un modello di legge elettorale – ha detto Renzi nella conferenza stampa durata solo 5 minuti perchè «sennò perdo il treno» – che favorisca la governabilità, il bipolarismo ed elimini il potere di ricatto dei partiti più piccoli». E ancora: «Su questo tema abbiamo condiviso l’apertura ad altre forze politiche di scrivere questo testo di legge che per quanto ci riguarda, se nelle prossime ore saranno verificati tutti i dettagli, presenteremo il tutto alla direzione del Pd affinchè voti lunedì alle 16».

RIFORMA SENATO – «La seconda trasformazione è quella del Senato in una Camera autonoma, senza indennità per i senatori e senza elezione diretta dei senatori». Con questa riforma, quindi, «ci sarà la fine del bicameralismo perfetto» ha detto Renzi. La terza sintonia «è la riforma dell’articolo V della Costituzione» che disciplina Regioni, Province e Comuni.

«SEMPLIFICAZIONE E RISPARMIO» – «Abbiamo condiviso le modalità tecniche che saranno presentate nei prossimi giorni – ha detto ancora Renzi – e che vanno nell’ottica della semplificazione e del risparmio»

BERLUSCONI: C’E’ L’ACCORDO – Poi l’intervento di Berlusconi, prima con una nota e poi con un video in cui ha parlato di «speranza di legge elettorale condivisa». «L’accordo con Renzi prevede una nuova legge elettorale che porti al consolidamento dei grandi partiti in un’ottica di semplificazione dello scenario politico» ha detto il Cavaliere che ha anche espresso «la soddisfazione di Forza Italia per il metodo scelto dal Partito Democratico per avviare un rapido e costruttivo confronto sulle riforme istituzionali» . (Corriere Della Sera)

17.18.90 terno secco su tutte !!! Per 3 colpi

CopGIO_197

Lascia un commento

(Non sarà pubblicata)
(compreso http://)


4 − quattro =

Attenzione: Puoi usare solo questi tag html:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 


Lotto, Superenalotto e Statistiche

Potrebbe interessarti anche:

Vedi tutte le notizie


Categorie