Iscriviti alla nostra Newsletter


Sport: La Juve è campione d'Italia !!! La Roma crolla a Catania ed anticipa lo scudetto da festeggiare Lunedì sera... Lotto acquista Lottomio

I bianconeri non devono neanche scendere in campo per festeggiare. La sconfitta della Roma a Catania regala a Pirlo e compagni il terzo tricolore consecutivo, il numero 30 della loro storia

E’ qui la festa-tris. E sono trenta, trentadue per la contabilità bianconera. La Signora festeggia il suo terzo scudetto consecutivo davanti alla televisione, senza nemmeno giocare. La Juventus e gli juventini aspettavano domani un altro 5 maggio destinato a entrare negli annali del calcio, ma oggi la clamorosa sconfitta all’ex Cibali della Roma contro il Catania ha anticipato la festa-scudetto di un giorno, sovrapponendola alle celebrazioni dei cugini granata per il 65° anniversario della tragedia di Superga.

Buffon e compagni hanno teleseguito lo scivolone di Totti e soci dall’hotel Air Palace di Leinì, l’albergo che dal 2011 ospita il ritiro dei bianconeri, che domenica prossima si presenteranno all’Olimpico giallorosso con lo scudetto (ri)cucito sul petto.

Per vedere i bianconeri sul pullman scoperto solcare le vie del centro di Torino bisognerà attendere il 18 maggio, quando la Lega di Serie A consegnerà a capitan Buffon il trofeo dello scudetto. Oggi, intanto, il popolo juventino comincerà a gustarsi un antipasto di festa, riversandosi nelle piazze centrali secondo un copione che nessun club italiano ha messo in scena così tante volte.

La Juve mette con merito le mani su quello che era l’obiettivo principale della sua stagione e adesso punta il record di punti (ne mancano 4 per eguagliare i 97 collezionati dall’Inter nel 2006-07), di vittorie totali (già eguagliato il primato di 30 successi dei nerazzurri post-Calciopoli), di punti conquistati in casa (ne mancano 4 per raggiungere il Milan 2005-06) e di vittorie interne (ne manca una per eguagliare le 18 su 19 ottenute dal Toro nel 1948-49 e dal Milan 2005-06).

Conte ha accontentato Agnelli (“il presidente ci ha chiesto un’impresa che non era riuscita né alla Juve di suo padre né a quella di suo nonno”, ha recentemente rivelato il tecnico), ora tocca al presidente accontentare il tecnico. Nella riunione in programma martedì, il giorno dopo Juve-Atalanta, la dirigenza del club bianconero si impegnerà a fornire allo stesso Conte quelle garanzie, con tanto di nomi e cognomi, di un irrobustimento dell’organico per dare l’assalto al poker tricolore ma soprattutto alla prossima Champions League. (Repubblica.it)

CopGIO_197

Oggi acquista Lottomio Del Lunedì costa 1,80 euro e tenta la fortuna al lotto, 10eLOTTO, Superenalotto e Eurojackpot

 

Lascia un commento

(Non sarà pubblicata)
(compreso http://)


cinque + 4 =

Attenzione: Puoi usare solo questi tag html:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 


Lotto, Superenalotto e Statistiche

Potrebbe interessarti anche:

Vedi tutte le notizie


Categorie