Iscriviti alla nostra Newsletter


Smorfia la notizia: la morte "presunta" di Fidel Castro ? Numeri fortunati al lotto e al 10 e lotto da giocare per 3 colpi !!!

Di sicuro c’è che un Fidel Castro è morto. Si tratta di Fidel Castro Odinga, figlio del principale esponente dell’opposizione del Kenya, e non dell’ex leader cubano attorno alla cui morte si sono susseguite diverse indiscrezioni.

L’ennesimo vortice di rumors attorno alla salute del lìder maximo inizia la mattina del 9 gennaio con un articolo del quotidiano americano Diario Las America, che racconta dell’imminente convocazione di una conferenza stampa da parte del governo de L’Avana. Ipotesi principale dell’oggetto della conferenza: l’annuncio della morte di Castro.

MORTO CASTRO, LA NOTIZIA FA IL GIRO DEL MONDO
L’ipotesi viene accreditata dai giornali di Miami grazie all’aggiunta di altri particolari: la lunga assenza dalle scene pubbliche dell’ex leader cubano; il divieto di circolazione, imposto dal governo, «nella zona del cimitero di Santa Ifigenia dove presumibilmente è stata costruita la futura tomba di Fidel Castro»; il ritorno in patria di centinaia di militari cubani di stanza in Venezuela.

«LA NOTIZIA E’ FALSA»
La notizia viene ripresa dai principali media internazionali e fa il giro dei social network. A riportare la calma però intervengono le stesse autorità cubane: «La notizia della convocazione di una conferenza stampa», dicono all’Afp, «è falsa». Forse, per fortuna, si sono sbagliati tutti, complice magari il caso di ominimia con Fidel Castro Odinga, il 41enne kenyota destinato a prendere le redini del partito in mano al padre, la cui morte è stata annunciata il 5 gennaio sul sito di Al Jazeera.

CASTRO NEL GUINNESS DEI PRIMATI
Su Twitter non resta che ironizzare sull’ennesima morte di Castro, l’uomo morto più volte al mondo. Nel 2011 il cubano entrò nel Guinness del primati come il personaggio storico che aveva subito più attentati alla sua vita: 638 tentativi di omicidio in 42 anni.

«CASTRO MORTO», I PRECEDENTI
Da allora, per fortuna, le sciagure attribuitegli sono state solo virtuali. Tra i numerosissimi casi di sua morte annunciata e poi smentita, si ricorda quella urlata al mondo dal medico José Marquina nell’ottobre 2012. «Castro è quasi in stato neurovegetativo. Ha difficoltà a mangiare, parlare e riconoscere i volti». Geniale la smentita del leader in persona: «Strano, non ho nemmeno avuto un mal di testa».

«LA MORTE? LA EVITO»
Poco dopo fu un giornalista venezuelano, Nelson Bocaranda, ad annunciare, anzi preannunciare, la morte di Castro, che secondo i suoi calcoli sarebbe avvenuta «entro 72 ore». Da allora, e almeno una volta l’anno, il lìder maximo è ripetutamente morto su Twitter. Quanto a lui, l’ex rivoluzionario una volta si limitò a dire: «Non temo la morte, non la desidero: la evito, e penso che lei debba evitare me».

NASCITA: 13 AGOSTO 1926 (età 88)

MORTE PRESUNTA : 9 GENNAIO 2015

GIOCATA LOTTO 13- 8 – 26 – 9 – 1 –  15 

SESTINA OTTIMA SU TUTTE LE RUOTE PER TERNO, QUATERNA E CINQUINA.

OTTIMA ANCHE AL 10 e LOTTO

per tentare una vincita fino a 2.000 vlp oppure 5.000 vlp se giocate col numero d’oro !!!

Lascia un commento

(Non sarà pubblicata)
(compreso http://)


uno + = 3

Attenzione: Puoi usare solo questi tag html:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 


Lotto, Superenalotto e Statistiche

Potrebbe interessarti anche:

Vedi tutte le notizie


Categorie