Iscriviti alla nostra Newsletter


Festa del Papà 19 Marzo: origini, storia, cinquina 10eLotto in OMAGGIO!

Il 19 Marzo si festeggia la Festa del Papà: data da non dimenticare, ecco perché ricordiamo le origini e la storia della Festa di San Giuseppe, dandovi anche consigli e idee per frasi di auguri e regali. La storia, le frasi de dedicare al babbo e le idee regalo originali e fai da te per la Festa del Papà del 19 Marzo.
Quando si festeggia la Festa del Papà? Che giorno è? Cosa regalare? Il mese di Marzo è molto caro a tutti i papà italiani: infatti, Giovedì 19 Marzo 2015, data della Festa di tutti i Papà, si celebra questa tradizionale festa che cade proprio il giorno di San Giuseppe. Ripercorriamo la storia e le origini della Festa del Papà: cosa regalare e quali sono le idee regalo più belle.

Festa del Papà: storia e origini di una data celebre da festeggiare

Il primo documento che attesta la celebrazione di questa festa risale al 1908, quando nel West Virginia la signora Sonora Smart Dodd organizzò una festa per il suo papà, ispirata da un sermone durante la festa della mamma. Nel 1910 la festa fu ufficializzata a Washington e si diffuse rapidamente, tant’è che ancora oggi la terza domenica di giugno (mese in cui nacque il papà della Signora Smart Dodd) si celebra la Festa del Papà in America. La storia e la tradizione in Italia sono differenti: infatti il mese scelto per celebrare la paternità è il mese di Marzo, e la data Festa del Papà coincide con quella di San Giuseppe, padre putativo di Gesù ed esempio di marito e padre. Il 19 Marzo si festeggia quindi questa festa che ogni anno coinvolge tantissimi bambini e ragazzi, alle prese con lavoretti o biglietti di auguri.
CINQUINA 10eLotto GRATIS: 2.3.19.76.88
festa-del-papà
#festadelpapà

Lascia un commento

(Non sarà pubblicata)
(compreso http://)


− uno = 2

Attenzione: Puoi usare solo questi tag html:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 


Lotto, Superenalotto e Statistiche

Potrebbe interessarti anche:

Vedi tutte le notizie


Categorie